Menu principale:
Scuola di Musica Vaiano > Gli insegnanti
Francesco Doni inizia gli studi nella scuola di musica G.Verdi di Prato all’età di 6 anni seguendo i corsi di studio di violino e pianoforte.
A l'età di 16 anni Francesco si avvicina al mondo della musica moderna ed inizia come autodidatta lo studio della batteria e delle percussioni che lo porterà di lì a poco ad iscriversi nuovamente alla scuola di musica G.Verdi di Prato al corso di batteria tenuto dal maestro Marco Battagioli conseguendo la specializzazione superando brillantemente l’esame finale.
Parallelamente allo studio di batteria Francesco studia percussioni classiche col maestro Fabio Rogai.
L’attività concertistica, moderna e classica si intensifica negli anni portando Francesco a suonare su numerosi palchi della Toscana.
Con l'intento di approfondire le sue capacità partecipa costantemente a seminari e clinic dei più grandi batteristi dello scenario italiano e mondiale, tra i quali Virgil Donati, Gavin Harrison, Horacio Hernandez, Dennis Chambers, Agostino Marangolo,Luca Capitani e molti altri.
Nel 2009 Francesco entra a far parte del corpo insegnanti della scuola di musica “Il Tempo della Rosa” di Vaiano come insegnante di batteria e solfeggio.
Il programma che Francesco propone ai suoi allievi comprende tutto il bagaglio necessario per il viaggio musicale del batterista moderno, dalla tecnica classica sul rullante al rock, fino al jazz.